NUOVA PROCEDURA INFORMATIZZATA PER RICHIESTE CONTROLLO FAUNA SELVATICA ART.37 L.R. 3/94 SU ARTEA

In seguito all'adozione della Delibera GRT n. 89 del 3 febbraio 2020 "Procedura per il controllo della fauna selvatica ai sensi dell'articolo 37 della l.r. 3/1994 e per il contenimento degli ungulati in ambito urbano ai sensi dell'art. 3 della l.r. 70/2019. Sostituzione dell'allegato 1 della Delibera di Giunta n. 310 del 11 aprile 2016 come modificata dalla Delibera n. 807 del 1 agosto 2016" e come concordato con il Dr. F. Giorgi di ARTEA, si porta a conoscenza di tutti i soggetti interessati che a partire dal 17 febbraio p.v. sarà possibile la compilazione/presentazione/istruttoria delle richieste di intervento di controllo della fauna selvatica ai sensi dell'art. 37 l.r. 3/94 nel sistema informativo agricoltura della Regione Toscana (SIART) predisposto da ARTEA. 
Le richieste potranno essere inoltrate da parte di titolari di aziende agricole e/o singoli proprietari e conduttori iscritti all'anagrafe regionale delle aziende agricole su ARTEA e che abbiano provveduto ad aggiornare al 2020 il proprio fascicolo grafico delle colture che intendono effettuare nei propri terreni.
Si ricorda che la delibera 89/2020 prevede per i titolari di aziende agricole e/o singoli proprietari e conduttori iscritti all'anagrafe ARTEA di presentare le richieste in modalità cartacea FINO AL  MARZO p.v., data oltre la quale la procedura informatizzata diventerà OBBLIGATORIA.
sI RICORDA che per l'accesso al sistema ARTEA dal 1 marzo sarà obbligatoria una identificazione "forte" mediante lettore  di CNS o mediante SPID.